CHI SIAMO

La Diddi Dino & figli è oggi Azienda di rife­ri­men­to per il ter­ri­to­rio del­la Toscana del Nord nei mer­ca­ti del­la gestio­ne dei ser­vi­zi tec­no­lo­gi­ci inte­gra­ti e dell’effi­cien­ta­men­to ener­ge­ti­co nei i set­to­ri del­la Sanità del­la Pubblica Amministrazione e del resi­den­zia­le.
Negli anni la sua atti­vi­tà è sta­ta gui­da­ta dal­la volon­tà di crea­re benes­se­re al ser­vi­zio dell’uomo, met­ten­do sem­pre in cam­po team di qua­li­tà e uti­liz­zan­do tec­no­lo­gie che dan­no valo­re agli edi­fi­ci. I veri pro­ta­go­ni­sti di que­sta avven­tu­ra, che ha già supe­ra­to mez­zo seco­lo di atti­vi­tà, sono gli uomi­ni e le don­ne del­la Diddi Dino & figli che ope­ra­no quo­ti­dia­na­men­te a fian­co del clien­te in ogni fase dell’intervento.
In un momen­to sto­ri­co di pie­na reces­sio­ne, la nostra Azienda ha inve­sti­to negli ulti­mi tre anni, desti­nan­do cir­ca il 3% del pro­prio fat­tu­ra­to medio annuo, per acqui­si­re nuo­ve abi­li­ta­zio­ni e cer­ti­fi­ca­zio­ni e ren­de­re anco­ra più pro­fes­sio­na­le la pro­pria offer­ta sul mer­ca­to.

“Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi 'non sapevano': accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata.”
Mikhail Sergeevich Gorbachev

STORIA

La Ditta Diddi Dino & figli nasce nella metà degli anni ‘60 per volontà del “nonno Dino” che decide di fare il grande passo, e trasferire l’attività di installazione ed assistenza caldaie che aveva nel centro della città di Pistoia, sulla allora “camionabile”, costruendo nel contempo un importante deposito di prodotti petroliferi per la vendita al dettaglio. Nella nuova Azienda lavora fin da subito la figlia maggiore del capostipite che dimostra fin dall’inizio grande capacità imprenditoriale. E’ così che con il passare del tempo l’Azienda si specializza sempre di più nell’erogazione dei servizi di manutenzione su impianti tecnologici e sull’offerta di servizi di fornitura calore sia su committenti pubblici che privati.
Gli anni ‘90 vedono l’ingresso nella Diddi Dino & figli della “terza generazione” che contribuisce, ancora di più, a mettere in campo competenze ad alto contenuto tecnologico nell’ottica del miglioramento costante.
Ad oggi l’Azienda è impegnata nella gestione di contratti rivolti sia alla committenza pubblica che privata, sulle tematiche che riguardano la progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione degli impianti tecnologici nella accezione più ampia del termine.


ORGANIGRAMMA

Allo scopo di perseguire e mantenere gli obiettivi qualitativi prefissati, la Direzione ha definito l’organigramma sotto illustrato. Tutti i Servizi identificati nello schema dipendono, nell’esecuzione delle loro funzioni, dal diretto superiore, cui sono legati dalla linea intera. Le responsabilità associate alle funzioni non devono essere limitate a quanto elencato nel paragrafo successivo. I titolari delle funzioni definite devono essere responsabili dell’utilizzo dei mezzi e risorse, loro assegnati dall’Azienda. Il grado di indipendenza ed autonomia attribuito deve consentire loro di contribuire al perseguimento degli obiettivi definiti nella dichiarazione politica e di mantenere la indispensabile tensione al miglioramento. Operativamente la Direzione deve coordinare tutte le attività eseguite nei vari Servizi e Uffici dell’Azienda, sostenere il Servizio di Gestione della Qualità nella sua funzione, con sufficienti risorse umane e finanziarie.

 


Certificazioni

La Ditta Diddi Dino & figli ha sempre ritenuto di primaria importanza il proprio accreditamento verso enti terzi per una corretta e trasparente proposizione nei confronti della propria clientela.
Fin dagli anni ’90 infatti la nostra Azienda risultava iscritta presso l’allora Albo Nazionale Costruttori per classifiche ed importi di grande rilevanza.
Nel 1995, prima Azienda in tutta la Toscana, abbiamo ottenuto la Certificazione di Qualità ai sensi della norma ISO 9001/2008 per quanto attiene “Erogazione del servizio Energia, progettazione installazione costruzione e manutenzione impianti di riscaldamento e condizionamento commercializzazione di prodotti petroliferi.
Nel mese di Luglio 2013 abbiamo conseguito la Certificazione alla normativa 14001:2004 relativa all'”erogazione servizio energia: progettazione, installazione, conduzione e manutenzione impianti di riscaldamento e condizionamento. Commercializzazione prodotti petroliferi (Settore EA: 28-29a)” e, nel mese di Ottobre 2013, quella che attesta la nostra conformità ai requisiti della norma CE 202/2008, per quanto riguarda “Installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di regrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del Regolamento (CE) n.303/2008 (settore EA: 28)
Nel mese di Dicembre 2013 infine abbiamo ottenuto l’attestazione per lo standard UNI CEI 11352 relativo a “Erogazione servizio energia: progettazione, installazione, conduzione e manutenzione di impinati di riscaldamento e condizionamento” che ci certifica come ESCO, settore che sta sempre più identificando la nuova mission aziendale.

Ad oggi l’Azienda risulta essere iscritta alla locale Camera di Commercio ed abilitata, alla installazione trasformazione ampliamento e manutenzione di tutti gli impianti previsti ai sensi del D.M. 37/2008. E in possesso dell’iscrizione SOA dal 05.08.2008 per le seguenti categorie ed importi

OG11 impianti tecnologici II° classifica
OS28 impianti di riscaldamento I° classifica
Certificazione di qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008

 

 


Codice Etico

La Diddi Dino srl, così come altre importanti società a livello nazionale, si è dotata di un Codice Etico che definisce l’insieme dei principi di deontologia aziendale, gli impegni e le responsabilità etiche a cui la Società intende uniformarsi nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.
Questo Codice Etico è rivolto a tutti coloro che operano all’interno della Società, o che comunque collaborano con essa, al fine di rendere chiari, inequivocabili e comprensibili i Principi Etici cui essa si ispira.
Questo Codice è un documento ufficiale in cui sono definiti i Principi Etici che la Società rispetta, nei quali si rispecchia ed ai quali coerentemente, si devono ispirare tutti i soggetti che operano con essa.
Il Codice è un documento in continua evoluzione alla cui stesura e miglioramento possono contribuire tutti i soggetti destinatari.


Politica Integrata

La Diddi Dino & figli, ormai da alcuni anni si è dotata di un sistema di qualità e di un sistema per i servizi energetici integrato, fermamente convinta che l’evoluzione dei servizi in concomitanza con la piena soddisfazione dei propri clienti, siano elementi fondamentali per garantire un buon andamento aziendale in termini di efficienza ed efficacia dei processi e di correttezza nei comportamenti.
E’ con grande piacere che inseriamo all’interno del nostro sito, le politiche integrate per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, perché sono per noi i pilastri su cui consolidare ed ampliare la nostra presenza nel mercato di riferimento.

Download: Politica Ambientale
Download: Politica Integrata